Ogni volta c'è la Luna piena, al posto di ululare, sogno un luogo dove fotografarne il suo sorgere o il tramonto. Oltre alla bellezza della luna nella sua perfezione, questo particolare giorno del suo ciclo fa si che il sorgere del Sole sia contemporaneo al tramonto della Luna e viceversa all'alba. Questo permette scatt con una luce unica e magnifica.
Particolarmente questa foto la cercavo da tempo, dovendo concentrare il giorno giusto in cui la Luna si sarebbe trovata allineata da una qualche cima, una giornata con un cielo terso e ovviamente la mia disponibilità a fuggire verso le montagne.
Così, sfruttando il ponte dell'Immacolata e una corsa forsennata per arrivare per tempo, ecco lo scatto che volevo.
La foto è stata fatta con un obbiettivo da 400mm e due moltiplicatori, per una focale complessiva di 1200mm, praticamente un piccolo telescopio
Il Sole non era ancora tramontato e questo mi lasciava perplesso perchp non avevo idea se la Luna sarebbe stata sufficientemente luminosa. Poi puntata la lente verso il rifugio Brioschi ho atteso, finché una falce luminosa è apparsa alle sue spalle risalendo rapidamente. Alla fine, dopo tanta attesa ne è uscita la foto che sognavo da tempo.