a Zonzo per le Montagne
Davide Necchi - a Zonzo per le Montagne
Svezia
Alle origini della mia prima Aurora Boreale
Homeil NecchiL'Aurora BorealeViaggiFotografia

Svezia

Il mio primo viaggio fu nel 2010 e coincise con il mio primo viaggio alla ricerca dell'Aurora Boreale nonché il mio primo viaggio nelle regioni nordiche. Arrivai a Stoccolma nella bufera e riuscii a fare solo un breve giro, poi via in treno, per 19 ore attraverso questa regione fino all'estremo Nord... Poi tornai e ritornai. Ho conosciuto la sua capitale e qualcuna delle zone di questa vasta nazione. Poco, a dire il vero, rispetto a tutte le volte che l'ho visitata. Ma meglio aver visto poche cose, bene, che tante superficialmente.

Parco Nazionale d'Abisko
SveziaParco Nazionale d'Abisko
La Lapponia svedese è stato il mio primo approccio alle regioni nordiche, attirato dal fenomeno dell'aurora boreale che mi aveva sempre affascinato.Nel 2010 mi spinsi per la prima volta oltre il circolo (...)
Due giorni nel Kungsleden
Due giorni nel Kungsleden
Il Kungsleden, il sentiero del Re, è un itinerario escursionistico che si snoda tra le montagne svedesi per circa 170 km nella sua versione classica e fino a 450 km nella versione completa. Viene percorso (...)
A Zonzo nella metropolitana di Stoccolma
SveziaA Zonzo nella metropolitana di Stoccolma
Essere in Svezia, a Stoccolma e finire per girare la metropolitana potrebbe essere un controsenso... Ed effettivamente con tutto quello che c'è da vedere nella città e nella nazione, passare le giornate (...)